L’assessore al Decentramento Giulio Gallera ha presentato oggi, giovedì 13 aprile a Palazzo Marino, un nuovo libro dedicato a Milano. La pubblicazione segue la realizzazione della collana "La Milano della Memoria".
L'opera, intitolata "Storie di Milano", è stata scritta da Giovanna Ferrante con il contributo dell’azienda Facco spa. Si tratta di un racconto della storia della città dal Quattrocento ai primi del Novecento, attraverso luoghi storici, personaggi reali e leggendari.
"Nel corso del mio mandato – ha affermato Gallera - mi sono impegnato per recuperare e conservare le tradizioni di Milano, un’ esperienza iniziata con i libri della Milano della Memoria, raccolta di ricordi, suddivisi per zona, di 281 anziani che frequentano i Centri aggregativi multifunzionali. A questo spaccato del Novecento, fatto di storie, aneddoti, proverbi e ricette, ho voluto unire un altro libro, che descrive la nostra città dal Quattrocento ai primi del Novecento, narrando la vita di personaggi storici e leggendari".
Il libro è disponibile gratuitamente rivolgendosi alla segreteria dell’assessore al Decentramento che risponde al numero telefonico 02.88450925 o si può inviare una e-mail all'indirizzo assessore.gallera@comune.milano.it
Comments (0)
Post a Comment